Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Come ottimizzare gli spostamenti per le riunioni aziendali

torna alle news

Come ottimizzare gli spostamenti per le riunioni aziendali

Redazione Muvon

Notizie

In un mondo del lavoro sempre più interconnesso, relazionarsi con clienti e colleghi, facendo networking, è fondamentale. A volte, possono essere necessari spostamenti frequenti. Ottimizzarli ti permette di risparmiare tempo e soldi.

Anche se i mezzi tecnologici permettono di risparmiare molto sul costo di trasferte e spostamenti, potresti dover affiancare a ciò anche dei viaggi periodici. Per un’azienda o una partita IVA è molto conveniente puntare su un auto o un mezzo di trasporto privato, come ad esempio un veicolo commerciale. Scopri, quindi, quali sono i migliori metodi per ottimizzare le riunioni a distanza.

Punta sulle riunioni virtuali

La tecnologia, quindi, ci offre la possibilità di evitare completamente gli spostamenti fisici grazie alle riunioni virtuali. Piattaforme come Zoom, Skype o Google Meet consentono di partecipare a riunioni da qualsiasi luogo con una connessione internet. Sfruttare queste soluzioni può ridurre l'impatto ambientale legato agli spostamenti, ma anche eliminare i costi qualora non siano strettamente necessari.

Accorpa diverse commissioni in un unico viaggio

Riduci il tempo trascorso in viaggio accorpando diverse commissioni in un unico viaggio. Pianificare con cura la propria agenda e raggruppare le riunioni in zone vicine può ridurre notevolmente il tempo trascorso in viaggio. Inoltre, programmare le riunioni in orari non di punta può aiutare a evitare il traffico intenso e a ridurre i tempi di percorrenza.

Programma in anticipo il percorso

Per ottimizzare al massimo gli spostamenti per eventi, meeting o riunioni, è fondamentale programmare in anticipo il percorso. Se ti organizzi in anticipo, potrai trovare i distributori di benzina o le colonnine più economiche lungo il percorso, così come potrai evitare determinate strade a pedaggio. 

Scegli un auto con il noleggio lungo termine

Se devi spostarti frequentemente per le riunioni aziendali, considera l'opzione di noleggiare un'auto a lungo termine. Questa soluzione offre flessibilità e convenienza, consentendoti di avere sempre a disposizione un veicolo affidabile senza doverne preoccuparti per manutenzione e costi aggiuntivi. 

Optare per un noleggio lungo termine può essere un'ottima scelta soprattutto perchè, in caso di aziende o partite IVA, sono molte le agevolazioni fiscali a cui potrai accedere, specialmente se sceglierai un veicolo a basse emissioni. Contatta Muvon, quindi, per avere maggiori informazioni su questa formula di mobilità. 

Fonte foto: Pixabay

Condividi su: