Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Noleggio lungo termine auto usate: costo e come funziona

torna alle news

Noleggio lungo termine auto usate: costo e come funziona

Redazione Muvon

Notizie

Il noleggio a lungo termine di auto usate è conveniente, sicuro ed economico. Permetterà ad aziende e professionisti di risparmiare sul canone mensile, pur mantenendo tutti i servizi del noleggio lungo termine. Ecco tutto quello che c’è da sapere

È ormai chiaro che noleggiare un veicolo aziendale a lungo termine è molto più conveniente rispetto all’acquisto. Sono infatti previsti vantaggi fiscali non indifferenti, si potrà risparmiare sulla polizza RC Auto, sulla Kasko e sulla manutenzione ordinaria o straordinaria. Esiste, oltre alla classica formula “a chilometro zero”, un altro metodo per risparmiare considerevolmente sul canone mensile, ovvero il noleggio dell’usato. Ma come funziona?

Noleggio auto usate: in locazione solo veicoli 100% garantiti

Le società di noleggio lungo termine ripropongono sul mercato solo i veicoli in condizioni impeccabili, con pochi chilometri e un ciclo d’utilizzo abbastanza ristretto che vai dai 18 ai 30 mesi. Il nuovo locatario, dunque, potrà godere di un’auto ancora performante, nuova e - con ogni probabilità - di ultima generazione. 

È infatti chiaro che un veicolo, specialmente quelli di fascia “premium”, sia ancora come nuovo a 50.000 chilometri, dato che deve ancora fare la prima revisione. Selezionate le auto adatte, queste vengono ulteriormente controllate dai tecnici specializzati i quali provvedono a riconsegnarla in perfette condizioni. 

Il vantaggio è evidente: le aziende e i professionisti risparmieranno visibilmente sul canone mensile e potranno contare sugli altissimi servizi riservati a ogni cliente del noleggio lungo termine.

Noleggio auto usata vs acquisto auto usata: cosa conviene?

I pro vengono accentuati se si paragona l’eventualità dell’acquisto di un’auto usata rispetto al noleggio della stessa. Nel primo caso non si ha alcuna garanzia sulla storia dell’auto (potrebbe, ad esempio, essere stata incidentata e mal riparata) e, una volta pagato il prezzo, tutti gli eventuali problemi risultano essere a carico del nuovo proprietario. È infatti molto comune che, qualche tempo dopo l’acquisto, possano emergere danni meccanici o elettronici non più coperti dalla garanzia del costruttore. 

Saranno poi a carico dell’acquirente gli oneri fiscali, gli oneri per la revisione (che diventa biennale) e per i tagliandi. Anche se il costo è più basso, poi, parliamo sempre di un bene mobile in carico alla società, ovvero un costo fisso in bilancio. 

Il noleggio, al contrario, conserva tutti i benefici fiscali, non comporta costi fissi in bilancio, e garantisce sempre manutenzione ordinaria o straordinaria. In fase contrattuale è possibile inserire anche l’assistenza stradale e auto sostitutiva, in modo da non rimanere mai senza soluzioni di mobilità. Alla fine del contratto, che in genere è molto breve e flessibile, potrai scegliere di optare per un altro veicolo, in modo da rinnovare continuamente il parco auto. 

Contatta Muvon per il noleggio lungo termine di auto usate

Muvon è un broker specializzato nel noleggio lungo termine. Possiamo offrirti le migliori tariffe sia su veicoli appena immatricolati che su veicoli usati e sempre garantiti. Non ti resta che contattarci e illustrarci le tue necessità: formuleremo un preventivo personalizzato gratuito che possa soddisfare le tue esigenze!

Condividi su: